Si avvicina la prima tappa del campionato italiano di serie A 2015 e le varie società stanno organizzando conferenze stampa, feste, incontri, per presentare le squadre che faranno parte della rosa per l’imminente impegno. Ecco a voi qualche presentazione di questi giorni.
Gymnasium Treviso
Ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione della squadra che, dopo aver vinto l’anno scorso il campionato di A2, gareggerà tra le migliori 12 squadre d’Italia.
La squadra sarà formata dalle padrone di casa Lorenza Migotto, Nicole Simionato, Joana Favaretto, Giulia Bergantin. A loro si aggiungono le piccole Camilla Franceschin,Sabrina Soffiato e Nicla Colombaretto. Ci saranno sempre con loro in aiuto inoltre Chiara Dalla Vecchia, la piccola Sidney Saturnino e Melania Rodriguez.
Nella foto vedete anche Adriana Crisci, perché da quest’anno è anche lei tesserata per Treviso.
Un in bocca al lupo a tutte le ginnaste e un gamba speciale a Sara Moretto ed Erika Venturato che stanno recuperando da un infortunio.
Grazie a Nico Pancot per la foto.
Valdarnopost.it pubblica le parole di Stefania Bucci, tecnico e coordinatrice della Ginnica Giglio!
La squadra che prenderà parte al Campionato nazionale di serie A1 sarà formata dalle azzurre Alessia Leolini e Lara Mori, che guideranno Silvia Beccatini, Aurora Biondi e la piccola Sofia Caini, classe 2002.
A completare la squadra ci sarà in prestito, la spagnola Ainhoa Carmona Urbano, che abbiamo visto in Italia alla Novara Cup dell’anno scorso.
Quarta nel campionato di Serie A, pronta anche quest’anno a scendere in campo gara più agguerrita che mai. Ecco la Forza e Virtù!
Confermate le big della squadra, Arianna Rocca, Giulia Gemme, Marta Novello e Carlotta Necchi.
A loro si aggiungono Valentina Massone e le piccole Asia Pandolfo ed Emma Novello.
Ancora una volta con loro sarà in prestito la spagnola Claudia Colom Martin.
Qualche giorno fa, presso la Sala Rossa del Comune di Savona si è svolta la presentazione della squadra FRATELLANZA GINNASTICA SAVONESE per il prossimo campionato di serie A1.
Il Tecnico Mario Sbaiz ci comunica che non ci sono nuovi inserimenti tra le ginnaste, gareggeranno infatti come nella passata stagione Beatrice Bonetto, Alessia Contatore, Greta Fiorentino e Michela Redemagni, campionessa italiana di categoria junior seconda fascia. A loro si aggiunge poi in prestito dalla Soc. La Costanza di Mortara Francesca Deagostini. La squadra sarà accompagnata dai tecnici Mario Sbaiz ed Elisa Barile.
Un ringraziamento per la disponibilità e la foto a Mario Sbaiz.
Folco Donati, Presidente Brixia, ci svela in anteprima la formazione della squadra che anche quest’anno cercherà di confermarsi sul gradino più alto del podio del campionato italiano di serie A1.
Il Capitano indiscusso del team sarà sempre lei, VANESSA FERRARI, che potrà di nuovo contare sull’indispensabile appoggio di ERIKA FASANA, compagna anche della trasferta che a marzo le porterà in America per la Coppa del Mondo.
Riconfermate ovviamente anche MARTINA RIZZELLI, PILAR RUBAGOTTI e CHIARA IMERAJ.
SOFIA BUSATO purtroppo, è costretta a stare ferma due settimane per un problema al piede, quindi per ora non si sa se e quando potrà tornare a lavorare sul duro, la sua presenza in campo gara verrà valutata più avanti.
Faranno invece il loro debutto in serie A, le due piccole stelline brixiane, FRANCESCA NOEMI LINARI e GIORGIA VILLA, quest’ultima ancora allieva.
In prestito alla Brixia ci sarà LAVINIA MARONGIU (La Fenice, Roma) che ha già conosciuto e lavorato al fianco della maggior parte della squadra, durante gli ultimi Campionati del Mondo.
Per quanto riguarda la G.A.L. invece, le protagoniste saranno: Carlotta Ferlito, Elisa Meneghini, Alessia Praz e Sophia Campana. Insieme a loro ci sarà il debutto della piccola Sofia Arosio e l’indispensabile sostegno di Elisabetta Preziosa!