Debutti a Jesolo: Tea Ugrin

Nel 2012 partecipa ai Campionati Europei junior, dove aiuta la squadra a vincere uno splendido argento e si piazza al quarto posto alla trave (ad un solo decimo dal bronzo, vinto da Elisa Meneghini). Nel concorso generale in qualifica era arrivata ottava, ma la regola del due per Paese l’aveva lasciata fuori dalla finale.
E’ una ginnasta completa, elegante, sicura… una di quelle che ti dà certezze. L’anno dopo infatti, seppur ancora junior, si laurea campionessa italiana assoluta, un primato di poche, pochissime. A luglio del 2013 rappresenta l’Italia agli EYOF di Utrecht, dove centra ben quattro finali, arriva quinta con la squadra, decima nell’AA, settima al corpo libero e vince un bellissimo bronzo alle parallele.
Il 2014 la costringe ad un intervento al piede che le impedisce di prendere parte alle gare ed è così costretta a rimandare il suo debutto nella categoria senior.
Debutto che è avvenuto in serie A, ma che formalmente avverrà a Jesolo tra qualche giorno, quando per la prima volta gareggerà con il body della nazionale tra le grandi… siete pronti a farle tutto il tifo che merita?

Gamba Tea!

Lascia un commento