– 4 e si parte per MONTEPELLIER!

Sabato e domenica saranno i giorni in cui le delegazioni arriveranno in Francia. Lunedì prova podio femminile, martedì maschile e mercoledì si comincia con le qualificazioni GAF!
L’Italia vedrà due ginnaste nella prima rotazione, quindi 10.30-12.30 insieme a Russia, Gran Bretagna, Germania e Spagna e due nella seconda 14.30-16.30 con Romania, Svizzera, Francia e Olanda. L’Italia partirà per entrambe le suddivisioni al corpo libero e terminerà quindi alla trave.
La maschile scenderà in campo gara giovedì, qualcuno inizierà al corpo libero in prima suddivisione e qualcun’ altro al volteggio in seconda.
Vi ricordiamo che quest’anno gli Europei saranno individuali, non ci sarà quindi la gara a squadre, ma ci sarà la finale AA, che era invece mancata a Sofia l’anno scorso.
I campioni europei “virtuali” (sì perché essendo a squadre, l’anno scorso non tutti i ginnasti avevano scelto di fare l’AA) del 2014 sono Larisa Iordache, poi argento AA ai Mondiali di Nanning e Oleg Verniaiev, poi laureatosi campione del mondo alle parallele.
Mentre purtroppo è già stato confermato che Iordache non partirà per la Francia, non è ancora stata confermata ufficialmente, ma sembra che l’ucraino Verniaiev, pur non rinunciando agli Europei, dove spera di riconfermarsi il migliore alle parallele, a causa di un dolore al piede potrebbe però essere costretto a decidere di non affrontare il concorso generale. Chi salirà sul tetto d’Europa?

Noi ci saremo, come sempre, quindi seguiteci per aggiornamenti, foto e news.

Un gamba speciale a tutti coloro che sono impegnati nei collegiali pre Europei, sappiamo che sono giorni delicati, pieni di lavoro e di tensione… ma stringete i denti ragazzi, una grande avventura vi aspetta!

Lascia un commento