ASPETTANDO TORINO… ANDREEA DANIELA CIURUSNIUC!

Chi è Andreea Ciurusniuc? La chiamano Dana, è del 2000 ed è la più piccola promessa rumena per le Olimpiadi di Rio.

Il suo attrezzo di punta sono le parallele, a soli 12 anni presentava già ginger e tsukahara in uscita e a 13 anche lo jaeger straddled ed unito.
Purtroppo durante i campionati nazionali rumeni del 2013 si è rotta una caviglia e questo infortunio ha rallentato un po’ la sua preparazione, l’anno scorso ha preso parte agli Europei junior di Sofia, dove ha guidato la squadra al bronzo, ma Dana pur avendo svolto una buonissima gara, non ha potuto dare il meglio di sé in quanto era ancora in fase di recupero.
In una recente intervista ha detto che siccome la Romania ha bisogno di paralleliste, sta cercando di aumentare il più possibile le difficoltà proprio in questo attrezzo (sta studiando lo tsukahara teso in uscita), in quanto diventando senior solo l’anno prossimo, per convincere i tecnici che è pronta per affrontare una Olimpiade, avrà a disposizione solo gli Europei di Berna.
Dana sarà a Torino e farà di tutto per dimostrare ai tecnici che, per ora, è pronta e determinata a partire per gli EYOF di Tibilisi!

Lascia un commento