Nel pomeriggio di domenica 13 settembre si è chiuso il primo dei tre eventi che porteranno per la sezione femminile all’importante Mondiale di Glasgow. I prossimi sono gli Assoluti di fine settembre a Torino e la Novara Cup che si terrà il 10 ottobre a Novara.
La Golden League è stata caratterizzata da un’ottimo campo gara (molto bella come l’anno passato la moquette azzurra), da attività collaterali come la sessione di autografi (unica nel suo genere in Italia) e dal Trofeo Golden GPT del sabato mattina. Le vincitrici di questo Trofeo hanno avuto l’onore di assistere alla gara da una postazione di assoluto prestigio, vicinissime alle loro atlete preferite.
Grandi ringraziamenti sempre da parte di tutte le squadre della Ginnastica per Tutti e volontà di organizzare nel 2016 la seconda edizione di questo gradito Trofeo.
Presentazione della gara da parte di Alessandro Calcinaro, che ha svestito i panni di massofisioterapista per indossare quelli in giacca e che ha svolto il suo compito in modo egregio, coadiuvato il sabato dalla nostra Silvia Vatteroni.
Presente con il suo stand anche il main sponsor della Federazione Ginnastica Italiana, YOMO, che ha regalato i propri prodotti agli spettatori presenti.
Presenti anche gli stand per gli appassionati della ginnastica, i body di Sigoa, le magliette di Niko Style e le scarpette, i paracalli e gli accessori di Levantesi. Ha fatto bella mostra di se’ anche lo stand di 4-chetta che ha omaggiato la prima squadra classificata nella gara del sabato.
Ultimi in ordine di presentazione ma primi ad essere presenti fin dalla prima edizione dello scorso anno e presenti nelle quattro gare del campionato di serie A 2015, i massofisioterapisti dell’Istituto Fermi di Perugia. Sotto le loro mani sono passate le atlete e con immensa gioia anche alcuni tecnici!! Ci aspettiamo di vederli presto anche in altre occasioni ed intanto, anche a nome delle ginnaste e dei ginnasti che hanno provato i loro trattamenti, li ringraziamo per il lavoro svolto in questo 2015.
Ed ora… : I Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico – Trofeo Yomo sbarcano per la prima volta a Torino presso il Palavela in Via Ventimiglia, 145, 10127 Torino, Italia. Vi aspettiamo i giorni sabato 26 e domenica 27 Settembre.
E poi l’ultimo step, l’ultimo passo per il Mondiale qualificante di Glasgow, a Novara il giorno 10 ottobre!!!