• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Spadafora: “Niente allenamenti ad Aprile”

Spadafora: “Niente allenamenti ad Aprile”

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha affermato in una intervista a Repubblica che “Riprendere il campionato di calcio il 3 maggio è irrealistico” e domani proporrà di “prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado, estendendo la misura agli allenamenti, sui quali”, ha ricordato, “non eravamo intervenuti perché c’era ancora la possibilità che si tenessero le Olimpiadi”.

Dopo aver parlato delle squadre di serie A di calcio, il Ministro ha aggiunto “dopo questa crisi niente potrà essere più come prima. Intanto destinerò un piano straordinario di 400 milioni di euro allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che, sono certo, sarà uno dei motori della rinascita”

Era già chiaro a tutti che non si sarebbe arrivati ad una ripresa degli eventi sportivi nel breve termine, ed a questo punto si aspettano le decisioni da parte della Federazione Ginnastica d’Italia su come gestire il campionato di serie A e B e tutte le altre manifestazioni al momento annullate.

Il basket per esempio ha deciso lo Stop definitivo sia in ambito maschile che in quello femminile. Dalla Serie C Gold maschile e Serie B femminile passando per tutta l’attività giovanile, fino allo sterminato settore del minibasket. Sulla serie A devono ancora decidere. Il volley di vertice invece sta ancora valutando cosa fare, anche se con una proposta provocatoria (ma poi non troppo) il patron del Il Bisonte Firenze Wanny De Filippo ha proposto di annullare il campionato e consegnare lo scudetto a Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, cosicché possa assegnarlo a medici e infermieri. 

F.T.

Lascia un commento