VANESSA FERRARI: “Il tempo deciderà per me”.

Vanessa Ferrari, ha recentemente rilasciato un’ intervista a Fulltwist, di cui potete trovare l’originale, in inglese, qui: www.fulltwist.net

“I miei allenamenti sono rimasti costanti anche dopo i Campionati del Mondo, ho diminuito i carichi di lavoro, a causa di un problema al tendine di Achille. Per ora penso solo a recuperare fisicamente, i miei obiettivi, se il mio fisico me lo permetterà sono due: gli Europei di Berna e i Giochi Olimpici di Rio.

Sto studiando nuovi elementi, ma a causa del problema al tendine, non sono ancora riuscita ad inserirli nell’esercizio, capirò più avanti se sono fattibili o meno in gara.

Se mi sono mai ispirata a qualche ginnasta in modo particolare? No, non l’ho mai fatto. Pensavo solo ad allenarmi e ad aumentare le mie difficoltà. Quando ero piccola era tutto più facile, anche fare ginnastica era più semplice, ora bisogna stare più attenti alle cose che si fanno, che si provano… ma adesso quando riesco a raggiungere un mio obiettivo, mi godo molto di più il risultato.”

– Sono tanti anni che fai ginnastica, la tua carriera è lunghissima, hai mai pensato a quando potresti ritirati?

” Bella domanda… no, non ho ancora deciso, il tempo deciderà per me”.

Lascia un commento