CIAO NICHOLAS

Il ginnasta della Giovanile Ancona, Nicholas Candi, appena diciannovenne, è mancato sabato pomeriggio dopo un lungo anno di estenuanti battaglie.

E’ difficile trovare le parole oggi, Nicholas aveva solo 19 anni, una vita da vivere, una famiglia, una ragazza, uno sport che amava… e una squadra che aveva contribuito a portare dalla serie B Nazionale alla storica promozione in serie A2. 
E noi quel giorno, 7 maggio 2016, noi lo ricordiamo benissimo… eravamo al PalaVela di Torino per la finalissima di Campionato.
Sotto ai sempre emozionanti cinque cerchi delle Olimpiadi di Torino, tre società festeggiavano la meritata promozione in A: la Ares con i capelli verdi, la Forti e Liberi con un palloncino a forma di “A” enorme e la Giovanile Ancona che si accordava su come fare la dab dopo la premiazione.
Quella sera abbiamo visto Nicholas salire sul gradino più alto del podio con quel sorriso e quella soddisfazione che tutti gli atleti sognano ogni giorno in palestra… ed è così, solo così, che lo vogliamo ricordare.

Un abbraccio e le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla società.

Per noi, sarai sempre qui, ciao Nicholas… ??

Lascia un commento