E così il collegiale internazionale americano è finito, le nostre ragazze sono in aeroporto pronte per tornare a casa. Ogni esperienza, piccola o grande che sia, lascia un segno, lo diciamo sempre alle ragazze, “la carriera di una ginnasta è come un puzzle”, si costruisce giorno per giorno, si costruisce anche quando si sbaglia, si costruisce con dedizione, passione e pazienza… tanta pazienza. Se poi si costruisce insieme, si arriva all’obiettivo più velocemente, perché ci si aiuta e aiutarsi è fondamentale.
Esperienze come queste formano, creano gruppo e motivano, per questo siamo certi che ognuna di loro oggi torna a casa con un qualcosa in più, un pezzettino in più.
Ci sono arrivati messaggi importanti, quello di Kim Zmeskal che ringrazia le ragazze per aver lavorato con il sorriso e per aver ispirato e contribuito alla crescita reciproca delle squadre, forse è il più significativo, ma anche i complimenti di Ragan Smith, Emma Malabuyo e delle famiglie che le hanno ospitate, ci rende un bel po’ orgogliosi di loro.
Ben fatto ragazze, ottimo lavoro, continuate così!
Grazie ancora a tutti, buon viaggio… vi aspettiamo a casa!!!