LA BRIXIA CI PRESENTA LA SUA SQUADRA 2017

La Brixia, società campione di Italia, ci presenta in anteprima la formazione della squadra che vedremo impegnata nell’imminente campionato di serie A1.

Il direttore tecnico della squadra, Enrico Casella, ci spiega che il campionato di serie A1, per la Brixia, sarà diviso in due parti: la prima, riguardante le prime due tappe, sarà principalmente dedicato alle junior, le quali si metteranno alla prova con il grande pubblico e avranno così modo di testare la preparazione per quello che è il loro obiettivo dell’anno: gli EYOF.

In questa prima fase vedremo quindi:

GIORGIA VILLA
ASIA D’AMATO
ALICE D’AMATO
FRANCESCA NOEMI LINARI (senior e in preparazione agli Europei)
+
MARTINA MAGGIO (Robur et Virtus), al momento ancora in fase di recupero dall’infortunio e quindi, in questa prima parte, impegnata solo su uno/due attrezzi.

Nella seconda parte della stagione, quindi con la terza tappa, l’obiettivo è quello di recuperare Martina sul giro completo e di inserire gradualmente le senior.
Il campionato terminerà con la quarta tappa di serie A, qui si testerà la preparazione delle ginnaste in corsa per i Campionati del Mondo di Montreal e proprio per questo si proverà a far rientrare in campo gara:

ERIKA FASANA
MARTINA RIZZELLI
SOFIA BUSATO

Per quanto riguarda VANESSA FERRARI invece, si può dire che il recupero sta procedendo bene, ma è opportuno rispettare i dovuti tempi e quindi non è previsto un suo rientro in questo 2017.

Buon lavoro ragazze, gamba a tutte voi!

Lascia un commento