JESOLO 2018: AGGIORNAMENTI

Il Trofeo Città di Jesolo 2018, in programma al Pala Arrex sabato 14 e domenica 15 aprile, è uno degli eventi internazionali più attesi di questo lungo ed intenso anno.
Grandi Nazioni come la Cina, la Russia, la Gran Bretagna, il Canada, il Brasile, la Francia, la Germania e, ovviamente l’Italia, hanno già confermato la loro presenza, discussa invece, la partecipazione degli Stati Uniti, da sempre una delle protagoniste più attese dell’incontro.

Che Russia e Cina, rispettivamente argento e bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, siano già motivo di orgoglio e vanto per un incontro è cosa certa, ma sappiamo che molti di voi si stanno chiedendo se sarà possibile rivedere anche quest’anno gli Stati Uniti.

Come sapete bene, USA Gymnastics sta affrontando il periodo più buio e triste di sempre… il caso Nassar, le indagini sui tecnici, le implicazioni federali e le dimissioni del consiglio chieste dal Comitato Olimpico, hanno fatto sì che, per il primo periodo dell’anno, la risoluzione delle più importanti problematiche interne, avesse la priorità sulle competizioni. E’ per questo motivo che USA Gymnastics ha ufficializzato che la Nazionale americana non prenderà parte né al Trofeo Città di Jesolo né all’International Gymnix.

Dopo la diffusione di questa decisione, diversi tecnici americani si sono messi in contatto con gli organizzatori di Jesolo per chiedere se fosse possibile partecipare all’evento con le loro ginnaste come “individualiste”.
Così è nata la proposta di poter ospitare all’Incontro qualche ginnasta americana individualista, proposta che ad oggi però ancora non ha ricevuto il via libera da parte di USA Gymnastics che, come sapete, ancora non ha nominato il nuovo Direttore Tecnico della Nazionale.
Ecco perché ufficialmente siamo ancora in attesa di potervi confermare quanto finora detto. Non appena sarà possibile farlo, gli organizzatori di Jesolo non esiteranno a comunicarlo.

Nella certezza che voi tutti capiate che la priorità di USA Gymnastics ora sia quella di ripartire da zero nel migliore dei modi possibili, vi invitiamo a non perdere comunque l’opportunità di venire a Jesolo per assistere ad uno spettacolo che scriverà senz’altro nuove importanti pagine di storia!

Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento