GYMNIX 2018: L’ITALIA E’ ORO!!!

Si è conclusa poche ore fa la gara a Montreal, dove Giorgia, Elisa, Asia ed Alice hanno portato l’Italia sul primo gradino de podio!
Le ragazze, guidate dal tecnico Marco Campodonico, non solo si sono imposte su Russia e Canada, ma hanno centrato anche diverse finali di specialità.
Per quanto riguarda il concorso generale AA, ancora una volta Asia D’Amato ha dimostrato precisione, determinazione e carattere ed ha vinto una bellissima medaglia d’argento, ad un solo decimo dall’oro, vinto invece dalla canadese Zoe Allaire Bourgie e grazie ad un ricorso fatto all’ultimo alla trave. Asia ha centrato inoltre la finale al volteggio e al corpo libero, con il primo punteggio, ma anche alle parallele.
Giorgia Villa, dopo un anno dall’ultima gara internazionale, ha chiuso la gara in sesta posizione, pagando un errore alla trave ed un’esecuzione un po’ meno pulita del solito alle sue amate parallele, ma nonostante questo la vedremo comunque in finale al volteggio, alle parallele e al corpo libero!
Elisa Iorio invece, dopo un inizio sotto tono alle parallele, dove ha pagato diversi errori gravi, si è ripresa bene ed ha ottenuto la finale alla trave e al corpo libero. In quest’ultimo attrezzo però, per scelta tecnica, non vedremo Elisa in finale, bensì Giorgia.
Per quanto riguarda Alice D’Amato invece, bisogna sottolineare l’ottimo esercizio alle parallele, entrato anche fra i migliori 8, ma anche la buona trave, che purtroppo non la vede in finale a causa dell’errore in entrata e lo splendido doppio avvitamento al volteggio.
Purtroppo però, tornando indietro dal volteggio, dove avrebbe dovuto eseguire il secondo salto, ha sentito un dolore alla caviglia, così è stata precauzionalmente fermata, per questo motivo non la vedremo impegnata nelle finali di domani.
Siamo certi che avremo comunque molto presto occasione di rivederla.

Complimenti ragazze, per il vostro bellissimo e meritatissimo oro!!

Lascia un commento