• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • PADOVA 2018: GIULIA BENCINI, 4 finali, 4 medaglie

PADOVA 2018: GIULIA BENCINI, 4 finali, 4 medaglie

Al termine della terza giornata di gare, abbiamo voluto chiedere a Giulia Bencini (A.S. Gin Civitavecchia) se fosse rimasta soddisfatta sia della finale All-Around sia delle finali di specialità disputate, da cui ha ottenuto un’ottima medaglia d’oro alle parallele e due bronzi a volteggio e trave.

Ecco a voi le sue parole: “Sono rimasta soddisfatta della finale AA, nonostante un po’ di rammarico per il corpo libero dove ho sporcato la parte artistica: questo mi ha fatto mancare la finale e prendere un punteggio piuttosto basso (11.950), perdendo così l’opportunità di diventare campionessa nazionale. Invece per le finali di specialità sono contenta perché ho vinto il titolo a parallele ed anche trave e volteggio ho svolto i miei esercizi molto bene.”

Le abbiamo poi chiesto come si sta preparando in vista della finale di Serie A il prossimo 9 giugno a Torino.

“Per Torino cercherò di pulire ancora di più gli esercizi, senza incrementare nulla di nuovo, anche perché sarà molto importante fare bene per giocarsi un posto tra le prime 8 con la mia squadra per poi partecipare il prossimo anno in serie A1.”

Un grazie a Giulia…ed un grande in bocca al lupo a tutta la A.S. Gin Civitavecchia!

Lascia un commento