DOHA: STORICO BRONZO PER MARCO LODADIO

Prima giornata di finali ad attrezzo oggi a DOHA. E’ una grande giornata per la ginnastica italiana e per il nostro Marco Lodadio, bronzo agli anelli.

La giornata ha visto svolgersi 3 finali maschili (corpo libero, cavallo con maniglie e anelli) e due femminili (volteggio e parallele).

Per la maschile al corpo libero si è piazzato al primo posto il recente campione mondiale All Around Artur Dalaloyan con 14.900, al secondo posto con 14.866 il giapponese Kenzo Shirai e terzo Carlos Edriel Yulo dalle filippine!!!

Al cavallo con maniglie vince l’oro il cinese Ruoteng Xiao con 15.166.

Ed arriviamo alla bellissima gara agli anelli dove il nostro Marco Lodadio saliva penultimo. Prima di lui aveva piazzato un ottimo 15.366 lo specialista e campione greco Eleftherios Petrounias. L’esercizio di Marco ( D score 6.300 come il greco) scorre pulito, uscita  ed attesa per il punteggio con un sorriso e la tensione di chi sa di aver fatto bene. Ma è solo stupore quello che dimostra Marco appena visto il proprio punteggio e la posizione in classifica 14.900 e secondo posto provvisorio! Podio assicurato ma occorre attendere il brasiliano Arthur Zanetti: 15.100 e medaglia d’argento. Gioia, tantissima gioia per il bronzo di Marco!!! E abbracci con i suoi compagni di squadra, con il responsabile squadre nazionali Maurizio Allievi, con il fisioterapista Salvatore Scintu!!!
GRANDE MARCO

Credits: Amy Sanderson per Ginnastica Artistica Italiana

F.T.

Lascia un commento