FATE #RTT2020 SU EUROSPORT!

La seconda stagione di FATE #RTT2020 è ora accessibile a tutti e lo è su EUROSPORT.COM! (La prima è disponibile sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia).

Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, lo abbiamo fatto con la consapevolezza che non sarebbero stati i risultati il vero trionfo da mostrare al pubblico, ma il lungo processo che vi si nascondeva dietro: nella ginnastica la vera vittoria la si costruisce ogni giorno in palestra, con un lavoro e sacrifici tali, che un non addetto ai lavori, non può nemmeno immaginare.

Sono state coinvolte le ginnaste più giovani proprio perché su di loro sarebbe stato più semplice mostrare la crescita tecnica. Sono le ragazze nate nel 2001/2002/2003/2004.

Siamo sempre stati convinti che il pubblico, per appassionarsi a questo sport, debba, prima di tutto, conoscerlo… ecco perché abbiamo iniziato a lavorare ad #RTT2020 ed ecco perché oggi siamo felici nel sapere che, grazie alla FGI, a Volare TV e ad Eurosport, sempre più persone avranno la possibilità di vedere come sono nate le 38 medaglie vinte negli ultimi due anni dalla nazionale italiana!

Il primo capitolo ci porta a Dallas, in America… abituarsi a lavorare in una palestra diversa, con orari e ritmi differenti, è una cosa meno scontata di quanto possa sembrare… lo sapete che quando si va ad un Mondiale, prima di fare la gara che conta, le ginnaste passano circa una settimana ad allenarsi in una palestra nuova con attrezzi diversi da quelli con cui si allenano ogni giorno?
E quanto è importante imparare a gestire gli effetti del fuso orario? Almeno quanto quello di avere sempre nuovi stimoli e punti di riferimento, e quanti se ne possono avere allenandosi per qualche giorno insieme alle ginnaste più forti del mondo?

Noi, abbiamo provato a raccontarvelo QUI

S.V.

Lascia un commento