• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • CAMPIONATI NAZIONALI RUSSI: VINCE ANGELINA SIMAKOVA

CAMPIONATI NAZIONALI RUSSI: VINCE ANGELINA SIMAKOVA

Riassumiamo brevemente e molto schematicamente la finale AA GAF dei campionati nazionali russi che, ricordiamo, è basata su due giorni di gare.

– Vince il titolo AA, Angelina Simakova, classe 2002. 
– Argento per Angelina Melnikova che è riuscita a salire sul podio nonostante le tre cadute al corpo libero.
– Bronzo per Aliya Mustafina che ha chiuso una buona gara. Nessuna novità fra gli elementi, ma un nuovo e coinvolgente corpo libero coreografato da Ksenia Afanasyeva.
– Queste tre ginnaste partiranno tutte per Stoccarda: Mustafina prenderà parte alla Coppa del Mondo, mentre Melnikova e Simakova gareggeranno nella gara a squadre della DTB Pokal Challenge insieme a Belousova e Klimenko.
– Klimenko, che non ha avuto una buona prestazione potrebbe essere sostituita da Elizarova. Stando a quanto detto da Viktoria Komova, che commentava la gara di oggi, Ksenia Klimenko sta avendo qualche problema con il passaggio alla categoria senior, probabilmente dovuto alla crescita. Al volteggio per esempio, non riesce più ad eseguire nemmeno un FTY (avvitamento).
– Tatiana Nabieva ha chiuso la sua gara in settima posizione, ottenendo dei punteggi più alti di alcune compagne che fanno parte della Nazionale. Sembra quindi plausibile che possa rientrare a far parte della squadra.

Domani sarà il turno della finale AA GAM.

Per le notizie si ringrazia gymnovosti.com
Foto: sportgymrus

Lascia un commento