• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • VANESSA FERRARI: “Mi opero perché voglio poterci provare fino in fondo”

VANESSA FERRARI: “Mi opero perché voglio poterci provare fino in fondo”

Oggi la nostra azzurra Vanessa Ferrari ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega cosa dovrà affrontare nei prossimi mesi.
Come anticipato l’altra sera al programma di Rai 1 “Che tempo che fa”, Vanessa il prossimo 16 aprile si opererà ad entrambi i piedi: ad uno per ripulire uno speroncino osseo e all’altro per una borsite.

Secondo i medici che la seguono a Pavia, Vanessa dovrebbe poter ricominciare a lavorare dopo 3 mesi, per poi tornare nel pieno dell’attività nel giro di sei.
L’obiettivo resta quello di gareggiare alla Coppa del Mondo di novembre per continuare a giocarsi la qualificazione olimpica individuale.
– Olimpiadi a rischio?
Il DTNF Enrico Casella risponde: “No, è stato fatto appositamente ora. Vanessa ha fatto queste gare, facendo anche buoni risultati, ma continuando ad avere dolore e di conseguenza ha dovuto ridurre il programma tecnico, ma siccome la concorrenza si farà sempre più agguerrita nelle prossime gare, se si vuole provare ad essere al massimo della competitività, è necessario sottoporsi a questo duplice intervento. Lei è così: o ci prova sul serio, o non lo fa”.

Lascia un commento