• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • EUROPEI 2019: AZZURRI IN FINALE, E SONO SETTE

EUROPEI 2019: AZZURRI IN FINALE, E SONO SETTE

Al termine della gara di qualificazione maschile alla Netto Arena di Stettino, l’Italia vede ben tre ginnasti fra i migliori 20, la regola del passaporto però ammette in finale all-around solo due ginnasti per nazione e quindi avremo Nicolò Mozzato e Ludovico Edalli.

Al corpo libero Nicola Bartolini, per pochi millesimi, teoricamente sarebbe prima riserva, un vero peccato, perché il suo esercizio, come hanno detto e scritto tutti i commentatori della gara di oggi, è una vera perla. In pratica però l’infortunio del ginnasta inglese Cunningham, darà l’opportunità a Nicola di rientrare. Occasione che Nicola saprà sfruttare al massimo, ma che ovviamente lascia con l’amaro in bocca… gli infortuni non sono mai graditi.
Finale conquistata invece al volteggio con il settimo punteggio! Grandissimo!

Agli anelli invece, ulteriore conferma di Marco Lodadio, che ha centrato la finale con il terzo punteggio! Complimenti!!!!

Risultato storico e, sintomatico di quanto l’Italia stia crescendo, alla sbarra, dove fra i migliori otto ginnasti d’Europa vi sono ben tre azzurri: Carlo Macchini, Ludovico Edalli e Nicolò Mozzato! PAZZESCO!

Anche qui purtroppo, la regola ammette alla finale solo Carlo e Ludovico, ma la soddisfazione di aver colorato con il tricolore quella classifica ce la prendiamo tutta!

Marco Sarrugerio ottiene, fra gli azzurri, il miglior punteggio alle parallele pari (14.166). Buonissimo, ma purtroppo non abbastanza per la finale. Saprà rifarsi!

Complimenti ragazzi e complimenti ai tecnici!

– Abbraccio dei tecnici, perché si sa, senza di loro… niente sarebbe possibile!

Qui di seguito le classifiche

SENIORS – Individual – Qualification AllAroundResultsMag

SENIORS – Individual – Qualification Floor exercises ApparatusResultsMag

SENIORS – Individual – Qualification Horizontal bar ApparatusResultsMag 

SENIORS – Individual – Qualification Parallel bars ApparatusResultsMag

SENIORS – Individual – Qualification Pommel horse ApparatusResultsMag

SENIORS – Individual – Qualification Rings ApparatusResultsMag

SENIORS – Individual – Qualification Vault ApparatusResultsMag

F.T.
Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento