MINSK European Games 2019

Oggi si disputeranno le finali ad attrezzo ai giochi europei di Minsk. Nelle qualifiche i nostri portacolori Marco Lodadio, Carlo Macchini e Nicolò Mozzato hanno mostrato di che pasta sono fatti.
Nicolò sappiamo già che è un ottimo allarounder e lo ha ben dimostrato in Bielorussia. Con il punteggio di 80.931 si piazza al decimo posto, lì con tutti i grandi (al primo posto si piazza il russo David BELYAVSKIY con 86.499).

Per Lodadio negli ultimi tempi siamo ben abituati a vederlo lì insieme ai grandi ed infatti si dimostra con un punteggio di 14.533 (E 8.233) ai suoi amati anelli. La sua nota D parte da 6.3, nota uguale al francese AIT SAID Samir che conquista la prima posizione con un’esecuzione di 8.533.

Per Carlo Macchini altra grande prestazione. Sale sul “suo” attrezzo (sbarra per chi non lo conoscesse!!!) con una nota D 5.7 e porta a casa un’esecuzione di 8.633 conquistando il primo posto ed il punteggio di 14.333.  Si piazza dopo di lui uno dei massimi esponenti della ginnastica mondiale, il russo David BELYAVSKIY.

E’ una grande emozione vedere in modo stabile la nostra bandiera nella parte alta delle classifiche. Il lavoro è stato fatto ed è stato fatto bene. Non ci resta altro che aspettare le finali ed augurare un grande GAMBA a questi splendidi atleti!!!

(foto da Instagram di Marco Lodadio)

F.T.

Lascia un commento