Manca ancora più di un mese alla prossima occasione che vedrà i migliori ginnasti italiani gareggiare tra loro per il titolo italiano ma possiamo già sapere chi saranno gli atleti ammessi alla gara.
Parliamo dei Campionati Nazionali Assoluti che si svolgeranno a Meda i giorni 13, 14 e 15 settembre. Quest’anno i Campionati Assoluti avranno anche una notevole importanza come test finale in previsione della partenza, solo due settimana dopo, per il Mondiale qualificante di Stoccarda (in programma dal 4 al 13 ottobre). Non ci sono grandi sorprese, le “migliori” ed i “migliori” ci saranno (alcune assenze ci sono sempre) e non poteva essere altrimenti. Tra le altre, sarà assente Vanessa Ferrari che probabilmente gareggerà in una coppa del mondo solo qualche settimana dopo gli Assoluti.
Saranno presenti tutte le protagoniste della migliore artistica italiana, qui sotto tutti i nominativi della femminile:
(ALL AROUND)
CAROFIGLIO DESIREE
CEREGHETTI CATERINA
COCCIOLO MARIA VITTORIA
COLOMBO CLARA (Clara è ammessa ma non sarà presente perchè trasferita negli Stati Uniti per frequentare l’Università in Nebraska)
D’AMATO ALICE
D’AMATO ASIA
DE PIRRO ALICIA
GIOMMARINI VALENTINA
GRISETTI GIADA
IORIO ELISA
LANZA IRENE
LINARI FRANCESCA NOEMI
MAGGIO MARTINA
MORI LARA
PONTONI BEATRICE
RICCIARDI SARA
VILLA GIORGIA
VITALE CATERINA
(ALCUNI ATTREZZI)
ANDREOLI ANGELA (Trave e Corpo libero)
CAMPAGNARO CAMILLA (Volteggio)
FERLITO CARLOTTA (Trave e Corpo libero)
MANDRIOTA VERONICA (Corpo libero)
RIZZELLIMARTINA (Parallele)
Stesso identico discorso rivolto alla maschile con un folto numero di partecipanti per la gara dei sei attrezzi ed altrettanti specialisti. Anche qui si gareggerà non solo per il titolo nazionale ma per conquistare un posto nella compagine che combatterà con le migliori nazioni al mondo per staccare il biglietto di ingresso ai giochi olimpici di Tokyo 2020.
Ecco i nominativi per ALL AROUND
E questi gli specialisti: