EYOF BAKU: ancora un bronzo azzurro

E si conclude con un’altra medaglia la spedizione azzurra agli EYOF di Baku: Ivan Brunello conquista il bronzo nella finale alla sbarra con un punteggio di 13.200. Davanti a lui Lucas Desanges (Francia) con 13.233 e l’ucraino Illia Kovtun con 13.366. In sesta posizione l’altro azzurrino, Lorenzo Bonicelli con 12.800.

Ma la giornata finale vedeva in campo anche le due azzurrine Micol Minotti e Veronica Mandriota al corpo libero. Micol, con un punteggio di 12.933 si aggiudica il quinto posto e Veronica, con 12.766 il settimo. A vincere questa finale, ancora una volta, la russa Viktoriia Listunova con un punteggio di 14.066, dietro di lei le due romene Ioana Stanciulescu e Ghoerghe Sfiringu con rispettivamente 13.633 e 13.400. Alla trave le due azzurrine si sono aggiudicate Veronica il quinto posto e Micol il sesto! Di sicuro questi giochi hanno fatto brillare la stellina russa Listunova che si è portata a casa ben cinque medaglie d’oro.

Si conclude anche questa esperienza per i nostri azzurrini, con le parole compiaciute del Direttore Tecnico nazionale maschile Giuseppe Cocciaro e del tecnico Marco Campodonico. Tanto lavoro da fare ma già diverse soddisfazioni!!!

 

Lascia un commento