• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • WORLD CUP di COTTBUS: parlano i protagonisti

WORLD CUP di COTTBUS: parlano i protagonisti

Una breve disamina della gara dai protagonisti

Abbiamo raggiunto i protagonisti della World Cup di Cottbus. Ecco i commenti sulla loro gara.
Lara Mori: “la prima gara è andata “benino” anche se mi è stato diminuito il punteggio di partenza a 5,5. Con una prima diagonale sporcata ma un esercizio pulito ho raggiunto i 13.533. Per la finale mi sentivo bene, carica, con la consapevolezza di poter raggiungere anche il primo posto ma questa carica, insieme all’emozione, forse mi ha fatto entrare in pedana senza la giusta concentrazione/tranquillità. L’esercizio non è venuto come speravo, alla prima diagonale sono uscita e all’ultima ho fatto un balzo in avanti all’arrivo. Sono un po’ dispiaciuta perchè poteva essere un’ottima occasione ma sono anche consapevole delle possibilità e con un lavoro mirato di sicuro cercherò di essere pronta per le prossime tappe. L’obiettivo rimane quello: qualificarmi per le Olimpiadi di Tokyo.

Parlando con i ragazzi della maschile è chiara la consapevolezza del livello di queste gare e della necessità di portare le note di partenza più in alto. Tutti e quattro hanno presentato esercizi nuovi, con difficoltà maggiori e tutti e quattro hanno portato a casa un bagaglio di emozioni ed esperienza da questa gara. In particolare:

Stefano Patron: “una bellissima esperienza anche e non solo per l’altissimo livello dei ginnasti presenti. Nonostante sia incappato in qualche sporcatura e qualche recupero sono soddisfatto della mia gara.”

Edoardo De Rosa: “sono soddisfatto del lavoro fatto in palestra ed in preparazione di questa gara. Ho sporcato qualcosa al cavallo con maniglie ma alla fine ero prima riserva. Motivo per lavorare ancora di più.”

Lorenzo Galli: “anche io ho portato esercizi con difficoltà maggiori e sono soddisfatto di come li ho eseguiti. Un po’ di amarezza per la finale mancata alla sbarra per un decimo ma questa esperienza mi da la conferma che occorre aumentare le note di partenza quindi ci lavoreremo su.”

Nicolò Mozzato: “Ho presentato esercizi con note D più alte ma ho commesso l’errore di non prepararmi a dovere in palestra. Questo ha provocato l’esecuzione degli esercizi con molte sporcature. E’ stato un errore mio e ne sono consapevole”

F.T.

Lascia un commento