• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Nessuna certezza per gli Europei di Parigi

Nessuna certezza per gli Europei di Parigi

Il Presidente della European Gymnastics (il nuovo nome della UEG) Dr. Farid Gayibov si è recentemente espresso sulla situazione Covid-19.

Ricordando che a causa dell’emergenza sono state annullate diverse gare, tra le quali la FIG Artistic Gymnastics World Cup di Baku che è stata interrotta prima delle finali, ha parlato che la situazione è grave e che quasi tutti gli stati appartenenti alla European Gymnastics ha problemi con l’emergenza.

I nostri dubbi da media del settore sono gli stessi che hanno anche le Federazioni visto che il Presidente Gayibov ha dichiarato che stanno ricevendo tante mail dove viene chiesto di sapere le nuove date degli Europei (che erano in programma a fine Aprile/Maggio a Parigi).

Gayibov ci dice che sono in costante contatto con gli organizzatori di Parigi ma la situazione è molto incerta in Europa ed al momento è impossibile pensare di poter dare una data certa di svolgimento. Ma di certo non si potranno svolgere prima dell’autunno.

E’ chiaro che saranno fatti i dovuti aggiustamenti a tutte le date che interessano le qualifiche per le Olimpiadi posticipate di un anno. Ci sono tante domande alle quali rispondere e il Presidente dice che ci stanno lavorando e sperando che tutto si risolva presto nel migliore dei modi, torneremo a riempire i palazzetti con il nostro bellissimo sport.

F.T.

Lascia un commento