• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • FRANCESCA NOEMI LINARI SI TRASFERISCE A MILANO

FRANCESCA NOEMI LINARI SI TRASFERISCE A MILANO

È ufficiale: la ginnasta della Brixia, classe 2001, Francesca Noemi Linari, da lunedì si allenerà all’Accademia Nazionale di Milano.

La sua carriera è iniziata alla Panaro Modena, in Emilia, dove è nata, ma compiuti gli 11 anni si è trasferita, da sola, lontano dalla famiglia, a Brescia, per inseguire il sogno della Nazionale. Dopo le prime gare in serie A, sono arrivate anche le prime convocazioni con il body azzurro, gli Europei e i Mondiali.

Gli ultimi due anni sono stati più difficili degli altri, una serie di infortuni l’ha costretta a rallentare la preparazione e, tutto questo, mentre le compagne di squadra, nonché di casa, si preparavano a vincere un bronzo mondiale.

Sono dinamiche che avrebbero scoraggiato chiunque, ma Noemi no. Lei è una di quelle ginnaste che in palestra lavora lavora e lavora… una di quelle atlete che sa guardare avanti, gioire per le compagne e porsi sempre nuovi obiettivi.

Ecco perché, dopo 7 anni a Brescia, dopo essersi diplomata, ha deciso di trasferirsi a Milano, dove si allenerà con Paolo Bucci e Tiziana Di Pilato e dove inizierà anche l’Università!

Trasferirsi e continuare un percorso di alto livello è una scelta coraggiosa e non da tutti… sei grande Noemi e noi, che ti seguiamo da quando eri poco più che una bimba, non vediamo l’ora di vederti raggiungere nuovi emozionanti successi!
Non perdere mai quella grinta che ti contraddistingue… 

S.V.
Foto: Filippo Tomasi

Francesca Noemi Linari alla Texas Dreams
Francesca Noemi Linari (Texas Dreams)
Francesca Noemi Linari (Serie A con i colori della Brixia)

Lascia un commento