• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • TOKYO, QUALIFICHE GAF: RAGAZZE MAGNIFICHE!

TOKYO, QUALIFICHE GAF: RAGAZZE MAGNIFICHE!

Si è appena conclusa la prova di qualificazione femminile per l’Italia che, poco fa, è scesa in campo gara nella prima suddivisione.

Martina Maggio ha aperto le Olimpiadi azzurre con un bellissimo uno e mezzo al volteggio e non da meno sono state le compagne con i rispettivi doppi avvitamenti. Impeccabili alle amate parallele: Martina, Asia e Alice D’Amato fanno così bene che Vanessa Ferrari non ha bisogno di salire all’attrezzo. Alla trave, l’attrezzo più temuto, l’Italia stampa 4 esercizi + Lara Mori senza errori e, nonostante qualche sbilanciamento, consolida un’altra buona rotazione.

Al corpo libero, l’ultimo attrezzo, Martina semplifica una diagonale e Asia arriva abbondante dal tabac mettendo le mani a terra fuori dal quadrato. I visi appaiono subito più tristi, ma Vanessa stampa una diagonale dopo l’altra sulle note di “Con te partirò” commuove l’Italia, si aggiudica un ottimo 14.100 e porta speranza alla squadra! Alice non può e non deve essere da meno, la tensione è stellare, ma tiene i nervi saldi e chiude uno splendido esercizio (13.033).

L’Italia (163.330) è davanti al Giappone (162.662) e, anche se siamo solo all’inizio della gara, è già una grande soddisfazione. Sul finire della gara arriva la ciliegina di Lara che, seppur individualista, ha avuto il sostegno delle compagne in ogni momento. Bellissimo anche il suo corpo libero 13.400!

Nel concorso AA al momento guidano la classifica Alice D’Amato 54.199, Mai Murakami 53.965 e Martina Maggio 53.566! Non sappiamo come andrà ma siete state bravissime!

Silvia Vatteroni
Foto: FIG

Lascia un commento