• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • 2^ PROVA DI SERIE A2: VINCONO RENATO SERRA E JUVENTUS NOVA MELZO, BRILLA CHIARA BARZASI.

2^ PROVA DI SERIE A2: VINCONO RENATO SERRA E JUVENTUS NOVA MELZO, BRILLA CHIARA BARZASI.

Sabato mattina al Pala Gianni Asti di Torino, è andata in scena la seconda prova di campionato di serie A2.

Tante emozioni per i ginnasti presenti in gara che, rotazione dopo rotazione, hanno cercato di difendere al meglio i colori societari, ma grandi aspettative anche dal punto di vista tecnico.

La prossima settimana infatti, come hanno ripetuto più volte i Direttori Tecnici Giuseppe Cocciaro ed Enrico Casella, le squadre nazionali junior e senior torneranno in scena a Stoccarda, per il primo incontro internazionale dell’anno.

Per questo i ginnasti e le ginnaste di interesse nazionale hanno dovuto dimostrare tutta la loro grinta in vista di questo importante appuntamento e, i risultati, ne sono stati un’evidente conseguenza.

Nella femminile il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla società Renato Serra di Cesena, guidata da una sempre più convincente Chiara Barzasi, classe 2007, vincitrice anche del concorso AA virtuale sia fra le juniores che le seniores di A2 e, non a caso, la rivedremo la prossima settimana in Germania.

Il secondo gradino del podio è stato conquistato dalla Ginnastica Heaven di Roma, salita in serie A solo l’anno scorso, ma già molto promettente.

Terzo posto infine, per la Corpo Libero Gymnastics Team di Padova, guidata da una sempre molto elegante Sara Ricciardi. E’ un piacere vedere ginnaste che, nonostante il lungo curriculum, scelgono di rimanere al fianco della propria squadra, bravissima!

A dominare la gara maschile una sempre più in forma Juventus Nova Melzo, dove le ottime prestazioni dell’azzurro Marco Sarrugerio nei suoi attrezzi di punta si sono aggiunti ad una gara praticamente impeccabile di Roberto Marzocchi. Bravissimi.

Alle loro spalle è salita la Roma 70, notevoli i punteggi di Jacopo Zuliani e Fabrizio Valle.

Terzo posto per La Costanza Massucchi, dove l’azzurro Luca Lino Garza ha dominato il volteggio ottenendo il punteggio più alto di giornata: 14.700, 9.1 di esecuzione!

Le classifiche complete si trovano sul sito FGI.

Silvia Vatteroni
Foto: Luigi Fardella

Lascia un commento