JESOLO 2022: LA ROMANIA

La Romania parteciperà al Trofeo Città di Jesolo dopo la sua ultima apparizione nel 2018, portando due squadre complete.

Dopo il ritiro della otto volte campionessa europea Larisa Iordache e di Maria Holbura, che hanno rappresentato il loro paese alle Olimpiadi di Tokyo, la Romania svela i nomi, ancora provvisori, delle ginnaste che potrebbero essere presenti in Italia:

SENIOR

Bianca Dorobantu 
Ioana Stanciulescu 
Maria Ceplinschi 
Silviana Sfiringu   
Anamaria Barbosu  
Andreea Preda 

Molte di loro sono già note nel panorama dell’artistica: Ioana Stanciulescu è stata la campionessa nazionale 2020 alle parallele, trave e corpo libero; Silviana Sfiringu ha vinto l’argento europeo 2020 alla trave e Anamaria Barbosu è la campionessa europea All-Around Junior 2020.

Sfiringu e Stanciulescu non sono nemmeno nuove in terra veneta; infatti, le abbiamo già viste in gara nel 2018 quando hanno rappresentato la squadra Junior.  

JUNIOR

Amalia Puflea 
Amalia Ghigoarta
Crina Tudor
Ella Oprea
Sabrina Maneca Voinea
Teodora Stoian 

Fra le più piccole, spicca il nome di Amalia Puflea, vincitrice indiscussa dei campionati rumeni junior 2021, dove si è assicurata il gradino più alto del podio in ogni eccellenza e quello di Teodora Stoian, ai piedi del podio a pari merito con la senior Andreea Preda. 

Da queste ottime premesse, siamo certi che le rumene ci delizieranno con i loro esercizi! 

Non vediamo l’ora di vedervi in Italia, forza ragazze!

Alessia Rivolta 

Lascia un commento