JESOLO 2022: LA FRANCIA

Al Trofeo Città di Jesolo quest’anno non mancherà nemmeno la Francia.

Mentre nella IX edizione aveva presentato solo la squadra senior, nella XI edizione aveva portato una consistente squadra junior, molte delle quali rivedremo, questa volta, impegnate fra le più grandi.

L’elenco, ancora provvisorio, delle ginnaste convocate per la competizione include:

JUNIOR

Ambre Frotté
Ming Gherardi Van Eijken
Lilou Viallat
Léna Khenoun
Audrey Cozzi

Fra le più piccole risalta il nome di Ambre Frotté, vincitrice – a pari merito con Jenna Lalonde (Canada) – della medaglia di bronzo alla finale al volteggio al Top Gym Tournament dello scorso novembre e arrivata ai piedi del podio nella finale a trave. Oltre a lei, Lilou Viallat conquistò il secondo gradino del podio nella finale al corpo libero. Le due ginnaste hanno aiutato il team nella conquista della medaglia d’argento nella competizione a squadre.

SENIOR

Coline Devillard
Morgane Osyssek
Célia Serber         
Silane Mielle
Louane Versaveau

Nomi di certo non nuovi, ma fra tutti spicca quello di Célia Serber, che sembra essere un caposaldo della nazione: nonostante sia partita solo come riserva per le Olimpiadi di Tokyo, proprio come Coline Devillard, la ginnasta nella precedente edizione del Trofeo, in quanto junior, aveva vinto l’oro nella finale individuale al volteggio e il bronzo nel concorso individuale a squadre.

Una delegazione interessante, che non vediamo l’ora di vedere in campo gara!

Alessia Rivolta

Lascia un commento