• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • TROFEO CITTA’ DI JESOLO 2024: TORNANO LE BIG

TROFEO CITTA’ DI JESOLO 2024: TORNANO LE BIG

TROFEO CITTA’ DI JESOLO 2024: TORNANO IN ITALIA LE BIG DI USA, CANADA, BRASILE… ECCO TUTTE LE NEWS

Dopo aver parlato con il DTN Enrico Casella e Giorgio Citton, collaboratore del comitato organizzatore dell’evento internazionale più atteso in Italia eccovi, in anteprima, alcune importantissime news.

Intanto, il Trofeo Città di Jesolo quest’anno avrà un valore affettivo particolarmente speciale, in quanto sarà dedicato a Peggy Pasian, la DT della Gym Art Academy prematuramente scomparsa ad ottobre.

A questo importante appuntamento ritroveremo gli USA, la squadra più forte del mondo che, per altro, ha confermato l’intenzione di voler portare la squadra senior! Ed essendo un anno olimpico, solo questo basta per rendere questo evento imperdibile, ma non è finita qui… tra le protagoniste anche il Canada e il Brasile entrambe dovrebbero partecipare con ben 2 squadre senior e la Corea!!!

E poi ancora, Germania e Francia presenti con le loro ginnaste di punta, tra le quali la neo senior Helen Kevric, per loro, così come per l’Italia che parteciperà con tutte le ginnaste della rosa della nazionale (tolte le 3 che saranno impegnate nella Coppa del Mondo di Doha), sarà un test pre-Europei!

Interessante poi, il nuovo formato di gara che vedrà la formula 6-6-3 permettendo quindi a tutte le squadre di schierare più ginnaste ad attrezzo, ma contando comunque solo i 3 migliori punteggi. Una formula studiata per consentire ai tecnici e a più atlete possibili il confronto con la giuria.

A brevissimo saranno in vendita i biglietti!

Testo: Silvia Vatteroni

Lascia un commento