News dal Grand Prix

Arrivano da ogni parte della nostra Europa. In aereo, e poi pulmann dell’Aeronautica Militare che li prende ai vari scali. Arrivano all’hotel, incontrano gli avversari di tante battaglie e si mettono insieme al tavolo a mangiare. Parlano inglese perchè è l’unico modo per capirsi, per loro, provenienti dalla Grecia, dalla Croazia, dalla Francia e dalla Gran Bretagna.

La svizzera Giulia Steingruber arriva con il suo allenatore, tuta e occhiali sul naso. Mangia un po’ e si ritira subito in camera. Vasiliki Millousi si siede al tavolo dei suoi amici Petrounias e Maras. Bionda anche lei, coda anche lei. 

All’altro tavolo, quello “dirigenziale”, i vertici della Federazione e Carlotta Ferlito, unica ginnasta italiana presente stasera.
Carlotta ha presenziato alla conferenza stampa di stamattina nella sede della storica Associazione Ginnastica Panaro e nel pomeriggio si è recata a consegnare il defibrillatore alla società “Pico” di Mirandola. Una folla di bambine e ragazze ha accolto la ginnasta nella palestra della società. In una terra devastata dal recente terremoto tanta voglia di andare avanti, di riparare le palestre esistenti e di costruirne nuove per regalare nuove possibilità di praticare lo sport. E le fans di Carlotta hanno sicuramente goduto di un piacevole pomeriggio insieme alla loro beniamina.

E domani arrivano tutti gli altri atleti e atlete italiane per poi partecipare al Grand Prix.

GINNASTICA Artistica Italiana era presente, l’avevamo detto, e queste sono alcune immagini della giornata.

A DOMANI!!!

_FT06483

_FT06474

 

P1020821

Lascia un commento