Elisa Meneghini: Il mio sorriso migliore

Oggi Ginnastica Artistica Italiana ripercorre un momento importante del 2012 con le parole di una delle protagoniste dell’Europeo Juniores a Bruxelles. Ci eravamo sentiti qualche tempo dopo lo storico risultato (Argento di squadra) con Elisa Meneghini. Le avevamo chiesto di rivivere con noi, con le sue parole, con le sue emozioni, quei giorni di Europeo.

Questo è quello che ci ha detto:

” Per me il campionato europeo e’ stato un evento importantissimo, un’esperienza emozionante e durante quei giorni ho provato sentimenti differenti…….  Nella gara di squadra mi sono sentita molto unita alle mie compagne e la gioia e’ stata immensa, soprattutto alla fine quando abbiamo stretto la medaglia.

Sentimenti completamente opposti li ho provati nella gara individuale.
Al primo attrezzo con la caduta a trave mi sembrava che ormai tutto per me era finito. Una forte tristezza e delusione si sono impadronite di me e per pochissimi secondi avrei voluto essere da qualsiasi altra parte. Quasi immediatamente pero’ ho capito che dovevo tirare fuori tutta la grinta che mi era rimasta e cosi’ ho fatto, concludendo la gara in maniera molto positiva.

Spesso non si trovano aggettivi per spiegare le intense emozioni che si mescolano dentro di noi e che si scontrano tra loro, ma capita che il nostro viso, i nostri occhi parlano piu’ delle parole.

E’ successo infatti alle finali per attrezzo, dove ho conquistato una medaglia a trave. Avrei voluto gridare tutta la mia incontenibile gioia, ma invece mi sono guardata attorno,  ho alzato il viso ed ho mostrato un grande sorriso.
Il mio sorriso migliore…………….”

Lascia un commento