Chi sta dietro ai successi?

Ormai le ginnaste sono sulla ribalta televisiva. Ad ogni gara si assiste ad urli, cartelloni, autografi e tutto il resto come le migliori star del cinema. Ne sono contento, sia mai detto che la penso diversamente, anche se non tutti nel settore la pensano nello stesso modo (ma ne parleremo a breve). E con la serie di MTV tutti hanno potuto conoscere chi c’è dietro a quei 90 secondi di esercizio. Nelle gare di Firenze e Padova mi sono permesso di scattare alcune immagini diverse.

Perchè in questo sport misterioso per molti, dove i centimentri contano, ma contano anche i millimetri, è grazie a chi insegna che gli atleti possono raggiungere questi livelli. A chi li sprona ed anche li consola nei momenti negativi. E grazie ai compagni di squadra che i sacrifici si possono superare meglio. E ricordiamoci anche i fisioterapisti e tutti gli altri (dirigenti, giudici ecc).

Fotografandone solo alcuni non è mia intenzione dimenticarmi di tutti gli altri: siano tecnici della Nazionale o di ogni altra squadra di ogni livello. E’ solo un piccolo omaggio a tutti loro.

Lascia un commento