Jesolo, il torneo è alle porte

Just do it! Martha Karolyi e la sua straordinaria truppa stelle e strisce sbarca nella laguna per la 6ª edizione del Trofeo Città di Jesolo. Squillino le trombe per le Campionesse Olimpiche. Una sfida degna dell’American cup, la tappa della Coppa del Mondo con la quale Vanessa Ferrari aveva riaperto la sua stagione internazionale.

E non vengono certo in gita per dar da mangiare ai piccioni di Piazza San Marco le giapponesi del Team leader Shuji Sakamoto. Murakami Mai e compagne, che nel 2011 non riuscirono a raggiungere il Palazzo del Turismo jesolano a causa dello Tsunami e della conseguente catastrofe nucleare, ce la metteranno tutta per vendicare il sorpasso dell’Italdonne nella finale di Londra.

Chiude il quadrangolare più atteso dell’anno la Svizzera dei coniugi Jordanov. Zoltan e Sznezsana puntano tutto sulla classe di Giulia Steingruber, 14esima all-arounder olimpica, protagonista assoluta a parallele e volteggio degli ultimi Internazionali di Francia. Non mancherà lo spettacolo dagli spalti tra campanacci elvetici e flash nipponici.

Il programma, che vedrà le squadre junior gareggiare sabato 23 alle 10 del mattino e le senior alle 16 – in diretta su Rai Sport 1 – sarà arricchito, quest’anno, dalle finali di specialità, domenica 24, sempre dalle 16 in punto.

E l’Italia? Per ora possiamo dirvi che ci saranno ben quattro squadre, due big e due giovanili. In ciascuna delle categorie, infatti, il DTN Enrico Casella presenterà un gruppo ufficiale, composto da sei atlete, ed un altro sperimentale, per dare modo a tutte le ginnaste convocate di accumulare esperienza. C’è ancora riserbo sulle liste dei nomi. Il collegiale di Brescia servirà a scioglierlo, ma non è escluso che il tecnico azzurro richiami qualcuno visionato negli incessanti test della settimana scorsa. Intanto bisogna affrettarsi ad acquistare i biglietti, in via di esaurimento. Il PalaArrex nel 2012 registrò il tutto esaurito. Ed è normale visto che si accreditano giornalisti da tutta Europa per vedere dal vivo il dream team USA. Per chi, dunque, non vuole farsi sfuggire l’occasione consigliamo di andare subito sul sito www.sgagymnasium-treviso.it

(Fonte FGI)

Lascia un commento