Gli assoluti di Chiara

In questi giorni abbiamo incontrato alcune protagoniste per una breve intervista. Abbiamo inserito già l’intervista a Giulia Leni (QUI) ed oggi vi vogliamo parlare di Chiara Gandolfi. Con Chiara abbiamo anche effettuato un video, la mattina prima della finale, eccola qui:


Ed ora partiamo con le domande dopo gli Assoluti:

G.A.I.: questi non erano i tuoi primi assoluti, come hai trovato il livello? Le assenze di alcune atlete si sono fatte sentire secondo te?
Chiara: No, infatti, era il mio terzo assoluto e devo dire che non ci sono mai arrivata nei momenti di forma migliore. Penso che il livello fosse molto buono anche se mancavano alcune protagoniste. Devo dire che le ’98 (anno di nascita ndr) promettono molto bene ed anche le new entry nelle senior.

G.A.I.: vorremmo farti le ultime due domande, parliamo delle tue parallele: pensi di aggiungere qualcosa a breve per alzare il punteggio? E poi, come ci si sente a salire sul podio?
Chiara: Sicuramente questo non è il massimo che posso fare alle parallele, come già ho fatto vedere al Grand Prix di Cagliari posso aumentare la difficoltà, quello che mi serve ora è  solo molto lavoro. Infatti in questo periodo sto lavorando appunto per aumentare la difficoltà e per essere competitiva più che mai.
Salire sul podio?! Che dire,  è sempre una bella emozione, una cosa che ripaga il duro lavoro che svolgiamo ogni giorno. Anche se durante la finale non ho fatto delle parallele eccellenti sono contenta del risultato.

Un saluto a Chiara e un gamba da tutto lo Staff di GINNASTICA Artistica Italiana

Lascia un commento