Europei 2014 e 2015

Comunichiamo le ultime informazioni sugli Europei che si disputeranno nel 2014 e 2015. Le date sono tutte da confermare ed abbiamo ipotizzato/inserito le formula con la quale si svolgeranno. Non siamo sicuri al 100% quindi prendete queste notizie con un margine di errore.

Europei 2014: Sofia (Bulgaria) 
12-18 maggio (date da confermare)
Questi Europei femminili saranno sia junior che senior. La gara per le Juniores sarà l’ AA e per  le senior la gara a squadre. Inoltre  sia le senior che le junior competeranno per le finali ad attrezzo. Le squadre dovrebbero  essere composte da 6 ginnaste, il formato della finale a squadre dovrebbe essere il 6-3-3.

2015
13-19 aprile (date da confermare)
I campionati europei del 2015 sono stati assegnati alla Francia che ha quindi lanciato una richiesta di candidatura alle possibili città ospitanti. Fra i requisiti per chi si candiderà c’è per esempio avere  un aeroporto internazionale a massimo un’ora di distanza. Le candidature andranno inviate entro il 7 novembre e dopo saranno vagliate. Dovremo aspettare ancora un po’ per sapere in quale città si svolgeranno. Nel 2015 il campionato europeo sarà sia maschile che femminile e vedrà gareggiare  solo gli atleti senior.
Saranno individuali come quelli di quest’anno, quindi solo AA e finali attrezzo.

Come prima impressione possiamo dire che sembrano delinearsi situazioni abbastanza facili da raggiungere anche con voli low cost che potrebbero invogliare a spostamenti i fan della ginnastica.

Lascia un commento