Il Diario di Anversa (Pagina 6)

GINNASTICA Artistica Italiana sarà presente in forze ai mondiali di Anversa. Lo sapete ormai, l’avete capito! Ma stiamo arrivando a turno, chi prima, chi poi, fino ad essere al completo per le finali. Oggi giorno di viaggio per alcuni di noi. Come aveva scritto la Federazione Ginnastica Italiana, tra aerei, treni, metro ecc ecc, arrivare a destinazione è un po’ lungo ma per fortuna il meteo è perfetto per una giornata intera di viaggio.

Il treno che mi porta ad Antwerp è pulito e luminoso e il passaggio veloce dalle tre stazioni di Bruxelles mi ricorda il recente viaggio pieno di medaglie di quell’ Europeo 2012 dove Enus Mariani ottenne la medaglia d’oro AA, la squadra junior si piazzò al secondo posto nella gara a squadre e poi altre medaglie arrivarono con le senior.

Ma ormai siamo arrivati alle porte di questi mondiali e la nostra concentrazione è rivolta alle prove podio di oggi e di domani. E poi, lunedì, è davvero l’INIZIO. Il palazzetto è facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici e non è possibile sbagliare, la fermata si chiama “Sport”! E di vero sport si parla in questi campionati Mondiali. E’ vero che tanti infortuni stanno caratterizzando le liste delle convocazioni delle varie nazionali, ma siamo sicuri che i nomi presenti ci regaleranno momenti di grande ginnastica.

alestefianversa

Aspettiamo di vedere i punteggi, ma siamo sicuri che le soddisfazioni non mancheranno. Tocca a voi ora, tifate per chi volete ma da lunedì è il momento di urlare forte i vostri GAMBA!

Da domani aspettatevi immagini nuove!! Da domani si fa sul serio ancora di più !!!!

deaanversa

 

 

 

Lascia un commento