IL DIARIO DI ANVERSA (PAGINA 8)

Parlare di oggi potrebbe essere riassunto in due parole: giornata lunghissima.
Perchè nella prima suddivisione avevamo un italiano e poi una lunghissima pausa per arrivare all’ultima del pomeriggio, anzi della sera! Tutto questo mentre la fila per gli accrediti in sala stampa non diminuiva e come si capisce in questa foto, i tavoli da vuoti si sono riempiti (credeteci)!

_FT00388

Poi, mentre si riempivano le seggioline, mentre scorrevano fiumi di caffè (mancano i biscotti, l’avevamo già detto??) scorrevano le suddivisioni per arrivare finalmente all’ultima della giornata. L’avrete letto nel resoconto della Federazione, una gara con luci e ombre ma una grande esperienza per tutti. Matteo Morandi deve aspettare i risultati di domani perchè quel suo punteggio agli anelli è un pochino stretto. Alberto Busnari invece comanda, al momento, la classifica al cavallo con maniglie.  Per Paolo Principi e Marco Lodadio qualche errorino qua e là che abbassano i punteggi, peccato davvero.

_FT00859

Tornando al nostro diario, ci sono alcune cose qui ad Anversa che vanno menzionate. Il meteo, un sole ci attende per ora tutte le mattine con una brezza freddina ma piacevole che ti sveglia appena esci dal portone dell’albergo o di casa. Dentro il palazzetto per delle regole che non ci è dato conoscere, è tutto fare scale, salire, scendere, far vedere il pass, salire di nuovo, scendere, far vedere il pass…. e finalmente sei dove volevi andare. Diciamo che, come ci ha detto una volontaria del posto “fa bene alla dieta”. (Voleva dirmi qualcosa?????)

Oggi la LOTTO ARENA era abbastanza vuota, si sa, la maschile ha un fascino diverso dalla femminile.

_FT00499
In metropolitana ho viaggiato insieme alle scolaresche che tornavano dalla giornata al palazzetto. Tifo accesissimo per i beniamini del loro paese, e trucco colorato di giallo, nero e rosso come la bandiera belga. Davanti a me avevo sedute tre bambine di circa 10 anni che sfoggiavano trecce colorate e bandierine in mano. E le loro voci si erano fatte sentire tutto il giorno durante gli esercizi dei loro amati atleti.

La stessa voce che abbiamo sentito arrivare dagli spalti quando il tabellone ha mostrato il punteggio di Alberto. Voci di Paolo Bucci, delle volontarie italiane riunite a mostrare uno striscione che inneggia ai nostri atleti. E le stesse voci che si sono alzate forte agli esercizi di Marco, Paolo e Matteo.

Bè, noi ci siamo, anche con il tifo. E trovare visi noti, abbracciare persone che conosci e che sono venute appositamente dal nostro bel paese, ci riempie di felicità!!

Domani? Domani altro giro altra corsa. Nella mattinata per vedere le classifiche finali e nel pomeriggio per assistere alla gara di Francesca ed Alessia. Ah, a proposito, nel pomeriggio ci sono personaggi come: Kyla Ross, Elizabeth Seitz, Rebecca Tunney, Anna Rodionova ecc ecc

A proposito, questo lo conoscete????

_FT00529

 

E questa signora l’avete mai vista? Magari qualche anno fa mentre faceva ginnastica e per prima nella storia prendeva un 10 ??? Sì, è Nadia Comaneci!

anversanadia

Lascia un commento