Ecco la Brixia! Obiettivo? Scudetto!!

Per parlare della Brixia di Brescia abbiamo contattato il suo presidente, Folco Donati. Ecco cosa ci ha svelato della “sua” Brixia.

“L’obiettivo è quello di conquistare lo scudetto. Siamo la Brixia, non ci siamo mai nascosti e non lo faremo neppure quest’anno. Inutile fare pretattica e cercare di tacere le nostre ambizioni: dopo tre anni nei quali non siamo riusciti a salire sul gradino più alto del podio, permettendo così alla Gal Lissone di superarci per dodici a undici nei successi complessivi delle vittorie del torneo, credo che questa sia la stagione giusta per tornare a sventolare il tricolore.”

_FT07935

_FT08168

“I nostri obiettivi da sempre sono rivolti all’attività internazionale ed è quindi abbastanza logico che al campionato di serie A la Brixia non arrivi mai nella miglior condizione possibile di forma. Tuttavia penso che con atlete del calibro di Erika Fasana, Martina Rizzelli, Sofia Busato, Pilar Rubagotti e Francesca De Agostini, che come sapete quest’anno disputerà con noi il massimo campionato, la Brixia abbia le carte in regola per giocarsela alla pari con qualsiasi avversario.”

_FT07982

_FT07759

“Discorso a parte per Vanessa Ferrari, che ha in programma alcune gare internazionali proprio nel periodo in cui si disputerà la serie A e quindi deciderà di volta in volta con il suo allenatore a quali prove partecipare e soprattutto su quali attrezzi cimentarsi, ma il tutto sempre rivolto alla sua preparazione e non alla prestazione fine a se stessa della gara di serie A. Certamente non sarà presente a Desio in quanto la data è proprio concomitante con la prova di coppa del Mondo di Tokyo, tappa a cui Vanessa prenderà parte.”

_FT08204

“Sulla lunga panchina della Brixia, pronte ad alzare la mano ed a presentarsi ai giudici in caso di necessità, prenderanno posto Serena Bugani, Chiara Imeraj, Marta Melito e Noemi Linari. Sarà un bel campionato su questo non ho dubbi. Sono più di una le squadre che potrebbero impensierirci per la vittoria finale.”

Un ringraziamento al Presidente Donati e un “gamba ragazze”

Lascia un commento