• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • La Pro Lissone in un mix di “vecchio e nuovo”

La Pro Lissone in un mix di “vecchio e nuovo”

(Immagini riferite alla stagione 2013)

Per ultima, ma non ultima ecco a voi la Pro Lissone che l’anno scorso si è piazzata terza sul podio finale della serie A1. Abbiamo contattato diversi protagonisti della società ed ecco il loro pensieri:

Per il 4 anno consecutivo parteciperemo al campionato Italiano in serie A1, con lo stesso entusiasmo e voglia di fare bene, che ci ha contraddistinto nelle edizioni precedenti. La Pro Lissone presenterà una squadra che è un mix di veterane, Arianna Salvi e Martine Buro fresca del titolo di campionessa Italiana categoria senior, di collaudate atlete, Vanessa Colantuoni e Elisa Ricchiuti e le esordienti Alice Linguerri, atleta proveniente dalla Edera Forli, e dal 1° gennaio tesserata con la nostra società, e la new entry in casa Pro nella categoria junior Eleonora Gazzani.

DSC_8298

Le atlete della Pro Lissone, nelle 3 prove saranno affiancate dalla polacca Marta Pihan – Kulesza, che ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Londra 2012. Purtroppo non farà parte del team, la nostra capitana e campionessa Europea, Enus Mariani, che continua con un suo programma personalizzato verso il rientro, ma sarà sempre a sostenere e incitare le sue compagne.

enus oro bruxelles

Abbiamo chiesto ai tecnici Massimo Gallina e Federica Gatti, come le nostre atlete si stanno avvicinando alla 1° prova e le loro sensazioni:

Nonostante gli infortuni ed alcuni stop le ragazze hanno lavorato bene in questi mesi, la formazione riesce a coprire tutti gli attrezzi in modo adeguato, per ben figurare nella competizione, questo è reso possibile anche dall’alto numero di ginnaste agoniste, sulla quale la nostra società puo contare. Nel 2014 saranno ben 26 le atlete della Pro Lissone che calcheranno le pedane nelle varie categorie“.  Per ultimo chiude il presidente Roberto Marcelloni esprimendo il suo pensiero: “Sono tranquillo conoscendo la serietà e la dedizione delle nostre atlete e dei nostri tecnici, poi sarà come sempre il verdetto degli attrezzi a stabilire i valori in campo, nel rispetto di quei valori sportivi, che contraddistinguono il nostro sport“.

Non ci resta che chiudere augurando a tutte le atlete “ Gamba Ragazze”

Lascia un commento