• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Presentiamo l’Associazione Ginnastica Livornese e l’Asd Meda

Presentiamo l’Associazione Ginnastica Livornese e l’Asd Meda

Non ci spostiamo di molto presentare la prossima squadra di Serie A1: solo 136 km separano infatti Montevarchi da Livorno, sede dell’Associazione Ginnastica Livornese. 
A parlarci di questa squadra è il nuovo arrivato, Tommaso De Vecchis che, come vi avevamo preannunciato, da quest’anno gareggerà come prestito per la Livornese, anche se la sua sede di allenamento rimane Milano. I compagni di squadra di Tommaso saranno Massimo Poziello, campione italiano di categoria nel 2013, che si allena a Fermo con Marco Fortuna. Invece a Livorno i due atleti Simone Houriya ed Enzo Bernardoni, allenati dal tecnico Ghilarducci David.

_FT06752

Tommaso De Vecchis e Massimo Poziello inizieranno questo campionato forti della consapevolezza di essere due ginnasti di assoluto interesse nazionale: proprio questo week-end, infatti, sono stati convocati a Via Ovada per un controllo tecnico.
L’obiettivo primario di questa squadra è prima di tutto la permanenza in serie A1, ma chissà che le abilità di Tommaso e Massimo al cavallo con maniglie, notoriamente l’attrezzo più delicato della ginnastica artistica maschile, non portino qualche risultato ancora più gratificante!

Parla spagnolo la Giglio Montevarchi e parlerà spagnolo anche l’ASD Ginnastica Meda!
Lorenzo Ticchi e Michele Sanvito si avvarranno infatti anche quest’anno del fondamentale contributo dello spagnolo Nestor Abad, fresco della sua partecipazione ai Mondiali di Anversa 2013 e delle due medaglie d’oro conquistate ai Giochi del Mediterraneo (squadra e volteggio).

_FT06866

Ma anche i due azzurri vantano una carriera di tutto rispetto: Lorenzo ha alle spalle il test event di Londra 2012, due europei (Montpellier 2012 e Mosca 2013) e ben 7 medaglie ai campionati italiani assoluti (un argento e un bronzo al cavallo con maniglie, tre argenti alle parallele e un argento e un bronzo alla sbarra) e Michele ha partecipato agli europei di Montpellier ed è vicecampione italiano di categoria 2013.

Abbiamo nominato molti attrezzi su cui questi ginnasti hanno saputo dimostrare all’Italia e al Mondo di che pasta sono fatti, ma sicuramente quello su cui contano di più in questo campionato è la sbarra.Gli allenatori Maurizio Allievi, Franco Giorgetti e Carlo Nobili potranno contare su tre ragazzi ambiziosi e determinati, che hanno un solo obiettivo per questa serie A 2013: il podio!

 In bocca al lupo ragazzi!

Lascia un commento