• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Presentiamo L’Aurora Montevarchi (A1) e Civitavecchia (A2)

Presentiamo L’Aurora Montevarchi (A1) e Civitavecchia (A2)

Negli ultimi giorni vi abbiamo presentato tutte le squadre che prenderanno parte al Campionato di Serie A1 di ginnastica artistica femminile. Con questo articolo iniziamo una carrellata per quanto riguarda il campionato maschile di serie A1 con incursioni nella A2.

Il nostro viaggio parte dalla toscana ed in particolare dalla neopromossa Società Ginnastica Aurora di Montevarchi.

A difendere la presenza in A1, allenati dal tecnico Marco Marchetti, cinque giovani ginnasti: gli studenti di scienze motorie Tommaso Sciocchetti, ginnasta giovane ma molto promettente, Leonardo Mattei, campione italiano di specialità alla sbarra e alle parallele, e Thomas Pagni, ex maglia azzurra e campione italiano di categoria nel 2010, e l’ingegnere Giacomo Del Bianco, che vanta nella sua carriera da ginnasta numerosi titoli di specialità; impegnato a dare il suo contributo alla squadra, seppure come prestito, il giovanissimo ma non meno noto al pubblico degli appassionati di ginnastica Carlo Macchini, che ha conquistato nel 2013 la medaglia d’oro alla sbarra agli EYOF.

1600016_10203275831963063_1345129937_n

Tutti giovani ginnasti, ma con ambizioni elevate: alcuni di loro hanno già intrapreso la carriera di tecnico, grazie al regolamento dellaFederazione che consente il doppio tesseramento come atleta/tecnico. Thomas Pagni ci confida che sono sicuramente la sbarra, le parallele e gli anelli gli attrezzi su cui lui e i suoi compagni di squadra si sentono più competitivi, ma la passione per questo sport e l’orgoglio per la conquistata promozione sono forti e li sosterranno anche negli attrezzi più delicati e insidiosi.

Abbiamo avuto anche la possibilità di parlare con Marco Massara, responsabile del settore maschile della società di Civitavecchia, serie A2.

_FT00323

La squadra sarà composta da Tommaso Pampinella, Valerio Andi, Aldo Pantaleoni , Emiliano Taito , Simone di Tello , Rocco Tana e l’ultimo arrivato ginnasta nazionale Marco Lodadio . La squadra e molto completa sia numericamente che tecnicamente perciò questo fa ben sperare per dei buoni risultati . Dopodiché staremo a vedere cosa succederà viste anche le altre formazioni ben preparate. Siamo all’esordio in serie A e speriamo di figurare bene quest’anno e nel prossimo futuro.

In bocca al lupo a tutti voi.

Lascia un commento