• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Verso i Mondiali di Nanning: Alberto Busnari

Verso i Mondiali di Nanning: Alberto Busnari

E continuiamo con le presentazioni… entra a far parte dell’Areonautica nel 2004 e gareggia per la Juventus Nova di Melzo in serie A.
Lui non ha certo bisogno di essere presentato, vi basta sapere che ha vinto per sedici anni, quest’ultimo compreso, il titolo di campione italiano assoluto al cavallo con maniglie!
Ha partecipato a ben quattro Olimpiadi, Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012, mentre le partecipazioni a Mondiali, Europei ed altri incontri internazionali non si contano praticamente più!!
E’ un pilastro della Nazionale azzurra, non solo per i traguardi raggiunti ma per la costanza con cui si dedica a questo sport, l’anno scorso ha sfiorato la medaglia mondiale ad Anversa e quest’anno agli Europei di Sofia è rimasto fuori dalla finale per pochissimo, in tanti si sarebbero arresi, ma lui no, no perché sa quanto vale e sa che c’è qualcosa che gli appartiene da troppo tempo.
E’ indubbiamente uno dei titolari della squadra che proprio stasera partirà per la Cina, dove aiuterà il team con il suo prezioso esercizio al cavallo, maaaa non solo!
Il gamba per questo concentrato di determinazione e passione merita davvero di essere ancora più speciale… gamba Abe!!

Un forte gamba ad Alberto Busnari!

 

Lascia un commento