MESSICO: Grande Enus, avanti così!

Si è conclusa poco fa la prima giornata di gare ad Acapulco.
Enus è tornata per la prima volta in campo internazionale dopo il lungo stop ed ha finalmente debuttato tra le senior.
Come è andata? Alla grande! Enus ha iniziato la gara con un ottimo 13.950 al volteggio, un semplice avvitamento, ma eseguito benissimo! E’ il miglior salto dopo i due doppi avvitamenti presentati dalla australiana Emily Little, anche lei al rientro post infortunio 814.650) e alla ormai leggenda Oksana Chusovitina (14.700).
Enus è poi passata alle parallele, il suo attrezzo di punta. Splendide le linee, buoni i passaggi, peccato però per l’uscita non stoppata, la sua esecuzione paga qualche passo di troppo (13.050). E anche qui, nonostante l’ imprecisione Enus ottiene il terzo miglior punteggio, alle spalle dell’ucraina Kysla (13.250) e della splendida e sua compagna di squadra nel campionato di serie A, Martha Pihan-Kulesza (13.600).
La classifica AA parziale vede al comando Emily Little (27.600), in seconda posizione Martha Pihan-Kulesza (27.250) e in terza Oksana Chusovitina a pari merito con la nostra Enus (27.000). La gara però non è ancora finita, domani ci saranno trave e corpo libero! Gamba Enus e tantissimi complimenti per oggi!

Non ha invece gareggiato forse la super favorita, Roxana Popa, che proprio ieri mattina si è infortunata al ginocchio durante l’allenamento alle parallele. Non sembrerebbe nulla di grave per fortuna, ma ovviamente hanno preferito tenerla a riposo.

 

Lascia un commento