ASPETTANDO TORINO… LAURA JURCA!

E’ nata a Monaco di Baviera nel 1999, fa parte della nazionale rumena dal 2009, ma fino al 2011 ha gareggiato anche per la squadra svizzera TV Lenzburg.

Nel 2013 debutta con la nazionale junior rumena agli EYOF di Utrecht, vince il bronzo con la squadra e l’argento al volteggio, dove presenta uno splendido DTY!
Nel 2014 la vediamo prima in Italia, a Jesolo, dove vince due argenti (squadra e corpo libero) e un bronzo (volteggio) e poi agli Europei di Sofia, dove si laurea vice campionessa europea nel concorso generale, vince il bronzo con la squadra e l’argento al volteggio.
Pochi mesi dopo parte per i Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing, qui è sicuramente una delle favorite per la medaglia AA, ma commette qualche errore di troppo al corpo libero e si ferma al settimo posto, ma centra tutte le finali di specialità!
Un mese fa ha debuttato con la nazionale senior agli Europei di Montpellier (settima nell’AA) ed ora è pronta per tornare in Italia e brillare a Torino, dove spera di confermare la sua candidatura per i Giochi Europei di Baku.

Lascia un commento