Glasgow? Si parte

Con la dichiarazione del Presidente della FGI Prof. Riccardo Agabio prende il via “l’operazione Glasgow”. Ecco i convocati per le due delegazioni e le parole del Presidente (Fonte FGI)

Squadra femminile
Vanessa FERRARI
Erika FASANA
Elisa MENEGHINI
Lara MORI
Carlotta FERLITO
Enus MARIANI
Tea UGRIN

Squadra maschile
Paolo PRINCIPI
Ludovico EDALLI
Andrea CINGOLANI
Paolo OTTAVI
Nicola BARTOLINI
Mattia TAMIAZZO
Tommaso DE VECCHIS

Il Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, prof. Riccardo Agabio, a proposito della formazione maschile ha dichiarato: “Oggi si è conclusa la preparazione per i Mondiali che ha determinato la selezione dei sette atleti convocati. La scelta è stata fatta con attenzione e il risultato è una squadra completamente rinnovata: giovani promettenti che speriamo si sappiano difendere bene. Per quanto riguarda le nostre ambizioni, sappiamo che sarà difficile superare l’esame al primo turno. Arrivare tra i primi otto nel settore maschile è un’impresa ardua rispetto alle nostre attuali possibilità, contiamo di restare nel gruppo delle sedici che affronteranno il Test Event il prossimo Aprile per poter essere anche noi protagonisti ai Rio nel 2016”.

A proposito della formazione GAF ha poi aggiunto: “ Lo schieramento della Femminile è già deciso. L’infortunio di Martina Rizzelli ci ha messo in condizione di non avere altre scelte, per il momento saranno tutte titolari e la riserva verrà scelta il giorno prima della competizione. Con le ragazze le aspettative sono maggiori. Escludendo eventuali sorprese, credo che potremmo ambire alla qualificazione diretta”.

GAMBA!!!!

 

Lascia un commento