• Homepage
  • /
  • Eventi
  • /
  • SUPER ITALIA e… Fasana e Ferlito di nuovo tra le migliori al mondo!

SUPER ITALIA e… Fasana e Ferlito di nuovo tra le migliori al mondo!

Nella finale a squadre di ieri sera l’Italia ha nuovamente dato prova di essere una delle squadre più forti del Mondo.
Dopo i due errori iniziali le nostre ragazze hanno saputo tirare fuori tutta la grinta necessaria per continuare la finale nel migliore dei modi possibili.
Carlotta, da vera garista quale è, non si è fatta intimorire dalle due cadute a trave e ha concluso uno splendido esercizio, che le è valso un 14.300, quarto miglior punteggio assoluto della serata in questo attrezzo (alle sue spalle solo una americana e due cinesi)!!
Il dispiacere nel non poterla vedere in finale alla trave aumenta, ma la consapevolezza della sua bravura ci fa sognare sempre più in grande… il 2016 si avvicina!
Se lei è la nostra punta di diamante alla trave, Erika, lo è sicuramente al corpo libero! Incredibile l’esercizio che ha eseguito ieri sera, perfettamente stoppato lo tsukahara avvitato, il doppio teso e il doppio carpio!
Il suo 14.500, è il settimo miglior punteggio assoluto al corpo libero, ha migliorato di tre decimi dal mondiale dell’anno scorso e contando che questo esercizio è in parte semplificato, il suo potenziale è davvero pazzesco!

Ottimo lavoro anche per le altre azzurre in gara: Elisa ha migliorato il corpo libero ottenendo un buon 14.200, Enus ha riscattato la trave con un buonissimo 14.166 alle parallele, il punteggio più altro fra le azzurre, Tea si è riconfermata stabile e precisa e Lara ha di nuovo dato prova della sua grinta.

Grazie ragazze, siamo immensamente orgogliosi di voi!

Lascia un commento