Un anno fa ad Ancona per la Serie A

Tra poco più di 20 giorni si ricomincia!!!

Vi ricordate quali erano state le sorprese della prima prova di serie A dell’anno scorso?

Era il 7 febbraio ed eravamo ad Ancona…

– Il pubblico del PalaRossini assisteva a quello che forse è stato uno dei rientri più attesi, tra le fila della Robur et Virtus, scendeva di nuovo in campo gara la grande Serena Licchetta;

– La World Sporting Academy si aggiudicava il primo titolo in A2, piazzava le basi per la promozione in A1 e presentava al pubblico la giovane promessa Maria Vittoria Cocciolo.

– Per la prima volta le due grandi società torinesi, la Victoria e la S.G. Torino, si trovavano a condividere il campo gara della serie A!

– I ragazzi della Sampietrina si aggiudicavano la prima tappa della loro meritata promozione in serie A1.

– Mattia Tamiazzo otteneva il punteggio più alto al cavallo e Lorenzo Pisano dominava al volteggio, entrambi anticipavano quelli che poi sarebbero stati i successi nazionali individuali.

– In A1 stravinceva la Brixia, trascinata da Erika Fasana, che si piazzava virtualmente al primo posto nel concorso generale.

– Federica Macrì e Tea Ugrin presentavano per la prima volta degli splendidi Maloney alle parallele.

– Enus Mariani rientrava finalmente tra le fila della sua Pro Lissone dando vita al suo grande e attesissimo rientro!

– La GAL schierava Carlotta Ferlito, che dopo un anno complicato dimostrava di avere le idee chiare su quello che sarebbe stato il suo 2015: uno e mezzo a volteggio, Maloney alle parallele, punteggio più alto alla trave e tsukahara al corpo libero!

– Il dog Morandi piazzava uno splendido 14.900 agli anelli;

– La Virtus Pasqualetti di Cingolani, De Vecchis e Principi staccava di un punto la Nardi Juventus e si aggiudicava il titolo.

Chi saranno i protagonisti della prima tappa di quest’anno?

Per scoprirlo non vi resta che venire a Rimini il 12 e 13 febbraio 2016!

Lascia un commento