LA PRO LISSONE PRESENTA LA SQUADRA 2016

Nella Sala Consiliare del Comune di Lissone, si è tenuta questa mattina la presentazione della squadra agonistica che prenderà parte al campionato italiano di serie A1.

A difendere i colori della società biancoblù ci saranno:

ENUS MARIANI
MARTINE BURO
GIULIA PAGLIA
ELEONORA GAZZANI
LUCREZIA SALVADORI
LISA LEVATI
MORGANA IANNARELLI
+
MARTA PIHAN-KULESZA (ginnasta polacca, due Olimpiadi e 13 mondiali alle spalle, è una delle atlete con più esperienza al mondo ed è già stata più volte protagonista in serie A al fianco della Pro Lissone).

“E’ un anno particolare – ha commentato Massimo Gallina – Siamo nell’anno olimpico e una delle nostre ginnaste, Enus Mariani, sta seguendo un percorso tecnico indipendente che la porterà, speriamo, alla selezione per la squadra che andrà a Rio. Vista l’attuale situazione delle ragazze e i cambiamenti al regolamento, ci aspettiamo molto più equilibrio: se lo scorso anno, con la squadra al completo e in forma, potevamo ambire al podio, quest’anno l’obiettivo è restare nella prima metà della classifica. Avremo a disposizione l’atleta straniera solo per due gare, quindi dobbiamo fare bene a Rimini e Torino, e limitare gli errori nelle due gare in cui non avremo il suo apporto.
Al momento non sappiamo ancora chi scenderà in campo gara a Rimini: probabilmente non avremo ancora a disposizione Buro, in ripresa dopo l’operazione al ginocchio dello scorso ottobre; Paglia e Salvadori non sono in condizioni ottimali; Levati non ha particolari problemi, ma vedremo se utilizzarla subito sui quattro attrezzi; Gazzani è pronta a dare il suo contributo dove richiesto. Nei prossimi giorni avremo più chiaro il quadro della situazione”.

Buon lavoro ragazze, gamba!

– Prolissoneginnastica.it

Lascia un commento