LAY E LORENZO, LE DUE GIOVANI PROMESSE AZZURRE

Proprio alla Giovanile Ancona, che tra poco più di due settimane ospiterà la seconda prova di campionato, si allenano due delle più giovani promesse azzurre della nazionale maschile?
Loro sono Lay Giannini e Lorenzo Casali, alle spalle hanno già diversi titoli nazionali di categoria e sabato hanno debuttato in serie B nazionale davanti al grande pubblico, che non ha potuto non notare lo straordinario talento di questi due giovani atleti.
Lay, classe 2001, a Rimini si è aggiudicato il concorso generale con 78.200 punti, mentre Lorenzo, classe 2002, si è piazzato al terzo posto con 76.850, alle spalle di Paolo Miguel Negro (U.S. Forti e Liberi) 77.750.
Lorenzo, ancora allievo, ha inoltre ottenuto, a pari-merito con Lay, il punteggio più alto al corpo libero (14.250) ed ha presentato agli anelli, alle parallele e alla sbarra gli esercizi con la nota D più alta in gara!!!
Dopo l’esercizio al corpo libero di Lorenzo, il commento del vice Presidente FGI, Valter Peroni, è stato: “questo ginnasta è un fenomeno!”.

E infatti non è certo un caso, che nel manifesto ideato dalla Giovanile Ancona per la seconda prova di Campionato, in scena al PalaRossini il prossimo 5 marzo, ci siano proprio loro: Lorenzo alla sbarra e Lay al cavallo!

Gamba ragazzi!- 18

Lascia un commento