LE NUOVE SENIOR… FRANCESCA NOEMI LINARI

La presentazione delle ginnaste che a gennaio diventeranno senior continua. Insieme a Giulia, passerà alla categoria delle più grandi, anche la nostra Francesca Noemi Linari.
Noemi, ginnasta della Brixia Brescia, società con cui ha vinto lo scudetto in serie A1, ha già preso parte a diversi incontri internazionali, fra i più importanti gli EYOF del 2015 e i Campionati Europei juniores di quest’anno. Ha dimostrato di avere il carattere giusto per una ginnastica di alto livello, così come si è visto a Berna, quando da un momento all’altro è stata chiamata a sostituire una ginnasta nella finale al corpo libero e pur trovandosi pochi minuti prima seduta nel pubblico è riuscita a sfiorare la medaglia individuale.

Si è recentemente laureata campionessa nazionale di categoria junior 2^ fascia nel concorso AA, ha vinto l’oro al volteggio, l’argento alla trave e l’argento alle parallele.
Noemi sta lavorando per aumentare le difficoltà in tutti gli attrezzi, i suoi punti di forza sono la trave e il corpo libero, ma come ha già dimostrato può dire la sua anche al volteggio e alle parallele.
Tra qualche giorno partirà per il training camp di Dallas, esperienza che l’aiuterà a prepararsi al meglio per il passaggio alla categoria senior.

CURIOSITA’: Noemi sta studiando il doppio teso con un avvitamento in uscita alle parallele, difficoltà che al momento nessuna ginnasta italiana esegue in gara.

DA VEDERE: il corpo libero che le è valso il quarto posto agli Europei di Berna! https://www.youtube.com/watch?v=Z3DYETZuSE0

Gamba Noemi!

Lascia un commento